
Rolex Replica-Semplice,chiaro e duraturo:come esploratori e re dell'aviazione interpretano il DNA di Rolex
I Rolex Explorer,e in particolare l'Air King,sono più dei modelli di culto che dei grandi successi,senza però raggiungere il livello di ammirazione che hanno ricevuto modelli come il Submariner e il Daytona.
Questi sono,e sono sempre stati,l'epitome di ciò che Rolex un tempo rappresentava sopra ogni altra cosa: orologi funzionali,affidabili,pratici e funzionali,intrisi dell'innegabile stile del marchio.
Sono anche alcuni dei modelli più longevi nella straordinaria storia di rolex replica,con l'Explorer che si avvicina rapidamente al suo 70° compleanno e l'Air King ancora più vecchio.
Esiste una sola versione dell'Air King e solo due dell'Explorer,nel caso in cui cercaste altre prove della loro presenza in quella scatola che i fan del marchio hanno definito "Rolex dimenticati".
Tuttavia,entrambi sono esempi perfetti della filosofia stilistica dominante della manifattura: linee semplici e classiche,con la leggibilità apprezzata sopra quasi ogni altra cosa e un design completo che non sembra mai fuori luogo.
L'Explorer ha forse l'aspetto più tradizionale.Tra i primissimi esempi di quello che sarebbe poi diventato noto come "orologio strumento",la forma originale del suo debutto nel 1953 è rimasta quasi inalterata negli ultimi sette decenni.Ora è persino tornato alla sua consueta dimensione di 36 mm,dopo un passaggio fin troppo breve fino a un più moderno 39 mm.
Per quanto riguarda l'Air King,è,se possibile,ancora più chiaramente leggibile.Presenta gli stessi numeri dei punti cardinali dell'Explorer,ma include anche indici dei minuti ogni cinque minuti.Conferisce al quadrante un aspetto un po' più elaborato,ma lo rende perfetto come orologio da pilota.
Anche l'Air King è più grande,arrivando a 40 mm,come la maggior parte degli orologi della Collezione Professional.A parte le fresature aggiuntive,tuttavia,i due modelli condividono la stessa morbida forma tonneau che ci si aspetterebbe.



