Stili di vita e lavoro - 17 novembre, Reggio Emilia

AIRESPSA ha organizzato l’iniziativa “Stili di vita e lavoro”, in collaborazione con Luoghi di Prevenzione ed il supporto di LILT Piacenza, che si terrà il 17 novembre p.v. presso Villa Rossi – Campus San Lazzaro a Reggio Emilia.

Foto

AIRESPSA ritiene fondamentale diffondere tra i propri associati questa tematica che è individuata tra le aree d’intervento del Piano Nazionale di Prevenzione del Ministero della Salute e promossa dalla CIIP. L’occasione ha una duplice valenza:


    da un lato fornire informazioni su una cultura del “ben-essere” al lavoro in cui alimentazione, movimento ed approccio consapevole ad alcune abitudini voluttuarie risultano fondamentali nell’alleanza terapeutica così come nella promozione della salute di chi la eroga;

    dall’altra conoscere la struttura che rappresenta il centro di riferimento della Regione Emilia-Romagna per la formazione degli operatori socio-sanitari sui temi della promozione della salute e la sperimentazione, il monitoraggio e la valutazione delle conseguenti modalità di intervento innovativo.

 

È tra l’altro un’occasione per condividere il pensiero e l’azione di AIRESPSA, promotrice di sicurezza e di salute, nell’accezione olistica dello star bene nel corpo e nella mente.

L’evento è aperto a tutti fino al raggiungimento dei posti disponibili ed è accreditato.

Si ricorda che per l’iscrizione è necessario recarsi sul sito di Luoghi di Prevenzione (www.luoghidiprevenzione.it), dove è presente la descrizione dell’evento con il form per la registrazione.

 

Clicca qui per info sul programma completo