AIRESPSA 2019 - 3° convegno Nazionale

AIRESPSA 2019 - 3° convegno Nazionale

ORMAI MANCA POCO!

il 3° Convegno Nazionale AIRESPSA sui sistemi di gestione in Sanità che quest’anno, in continuità coi temi trattati nelle precedenti edizioni, avrà come filo conduttore l’analisi della nostra Professione: il ruolo dei Servizi di Prevenzione e Protezione nella Sanità d’oggi. Partendo dalle criticità emerse negli scorsi eventi cercheremo, mediante tre workshop, di dialogare in maniera proattiva con esperti, professionisti, Istituzioni e con le ns. Aziende Sanitarie, per proporre soluzioni in grado di rafforzare l’azione dei Responsabili e degli Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione.

Vogliamo proporre una visione sempre più integrata della Salute e Sicurezza quale elemento imprescindibile e di valore e per questo è necessario avviare, nel contempo, un percorso di crescita delle competenze non solo specialistiche ma anche manageriali.

Solo gestendo correttamente ed efficacemente il rischio si potrà ottenere un futuro sicuro e sostenibile per chi opera quotidianamente in Sanità.

I workshop sono così suddivisi:

- Il D.Lgs 81/08, obiettivo Semplificare & Innovare: analisi delle Criticità e Proposte di Miglioramento

- I Piani Mirati di Prevenzione ed il Coinvolgimento dei Spp in Ambito Sanitario: CCM 32/2018

- La ISO 45001:2018 ed i Rischi in Sanità: le Novità, la Struttura e l'implementazione nelle Aziende Sanitarie

- Il Profilo Manageriale del RSPP in Sanità: presentazione dello studio realizzato nell'ambito del Forum Middle Management Sanità.

Al termine dei lavori, si terrà l’annuale Assemblea Nazionale dei Soci AIRESPSA.

I lavori si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2019 a Bologna presso il centro congressi del Zanhotel Europa sito in via Cesare Boldrini 11 nelle immediate vicinanze della Stazione Centrale FS.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

SCARICA LA SCHEDA PRENOTAZIONE DELL'HOTEL