2 aprile 2019 – Innovazione e sperimentazione nella formazione sui temi della sicurezza sul lavoro. Progetti e Prospettive per gli Enti Pubblici di Ricerca
CNR, ISS e ISPRA hanno formalizzato accordi di collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” ed in particolare con l’Osservatorio “Olympus” per il monitoraggio permanente della legislazione e della giurisprudenza in materia di sicurezza sul lavoro, per lo sviluppo di progetti di formazione sui temi della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro anche di natura sperimentale.
Gli Enti di ricerca e l’Osservatorio Olympus ritengono importante, in questa fase di sviluppo del progetto, organizzare un momento di riflessione e di confronto sull’utilizzazione e le potenzialità della metodologia E-Learning per la formazione sui temi della sicurezza e dell’igiene del lavoro e, più in generale, sulle prospettive di innovazione in questo campo stimolando la collaborazione tra Enti e la valorizzazione del know-how esistente.
Scopo e obiettivi
Approfondire la conoscenza e la metodologia E-Learning nei settori sanitario e della ricerca pubblica.
Il convegno è valido come aggiornamento per le figure di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP) per un numero di ore pari a 5.
Scadenza iscrizione: 29 marzo 2019
Crediti ECM: non previsti. Il convegno è valido come aggiornamento per le figure di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP) per un numero di ore pari a 5.
Contattare: Tiziana Canale
Telefono: 06 4990.6036
Email: tiziana.canale@iss.it
Sede: Istituto Superiore di Sanità, Aula Pocchiari, Viale Regina Elena, 299 – Roma
Quota di iscrizione: non prevista
| Scheda informativa | - | Domanda di iscrizione |